Divertiamoci a lavare i denti: inMedica in classe!

L’igiene orale si impara fin da piccoli.

inMedica ha avviato un programma di insegnamento nelle scuole con un progetto pilota di prevenzione della salute orale nell’Istituto Suore dell’Immacolata di Via Padre Semeria.

Venerdì 9 marzo, la dott.ssa Alessandra DE BENEDETTI, odontoiatra e la dott.ssa Cristina DELAINI, igienista dentale, hanno spiegato ai bimbi della Scuola dell’Infanzia, con una divertente esperienza educativa, come lavare bene i denti.

I piccoli hanno partecipato attivamente all’iniziativa, dimostrando sensiblità al tema della prevenzione della salute orale.

I genitori hanno un ruolo fondamentale nell’insegnare l’igiene della bocca ai bambini e hanno il compito di aiutarli a spazzolare correttamente i denti fino ai dieci anni di età, quando diverranno  completamente autonomi.

Dai 3 anni è consigliata una visita dal dentista: sarà il momento giusto per acquisire tutte le informazioni necessarie e le istruzioni più adatte a costruire un buon rapporto.

I medici dentisti e le igieniste dentali di inMedica vi aspettano una prima visita odontoiatrica e un colloquio senza impegno per apprendere le nozioni più adatte alla corretta igiene della bocca dei Vostri bimbi.

Le Scuole interessate all’iniziativa possono mandare una mail a segreteria@centroinmedica.com.