Medicina Estetica

InMedica, dove la bellezza prende forma

inMedica offre un servizio di medicina estetica completo e consapevole, nel rispetto dell’armonia  e delle proporzioni del paziente, correggendo gli inestetismi, congeniti e acquisiti, del viso e del corpo.

Un team di specialisti è a disposizione per una consulenza estetica, il centro dispone di apparecchiature Alma Lasers di ultima generazione per la cura del viso e del corpo.

Alcuni dei nostri trattamenti di medicina estetica

Nel nostro Centro potrai scegliere tra diversi trattamenti con alta tecnologia laser:

La Biorivitalizzazione consente di contrastare e prevenire l’invecchiamento cutaneo mediante la stimolazione dell’attività metabolica dei fibroblasti e l’incremento dell’idratazione cutanea che dà tono e turgore alla cute, esplicando inoltre un’azione protettiva nei confronti dei radicali liberi.

La Biorivitalizzazione del viso, collo décolleté, dorso delle mani, si esegue iniettando con aghi molto sottili sostanze naturali come polinucleotidi ed acido ialuronico. Normalmente si fa una seduta ogni 2-4 settimane per 3-4 volte.

Stimola la rigenerazione cellulare rimuovendo ed esfoliando le cellule degli strati più superficiali della pelle provocando una vera e propria accelerazione del ricambio cellulare.

Il Peeling ha una azione levigante e promuove il ricambio cellulare per migliorare l’aspetto e la luminosità della cute. È un trattamento medico-estetico che si esegue attraverso l’applicazione di una o più sostanze chimiche specifiche.

Il ringiovanimento del volto con acido ialuronico permette di rallentare i segni dell’invecchiamento attenuando le rughe e restituendo volume, con un effetto naturale. L’acido ialuronico inoltre, idratando i tessuti, favorisce il miglioramento del tono della luminosità del volto. Questo effetto si esplica anche a livello delle labbra migliorandone la corposità e la definizione del profilo. Le zone più frequentemente trattate sono: labbra, le rughe agli angoli della bocca, il solco nasolabiale, gli zigomi.

Il risultato è visibile immediatamente e l’effetto può durare fino ai 6 – 12 mesi a seconda del tipo di pelle e del materiale utilizzato.

Il trattamento con Tossina Botulinica consente di distendere le rughe e le pieghe del volto che hanno origine dalla eccessiva contrazione muscolare dei muscoli mimici. Consente di rilassare i muscoli dando al volto un aspetto più sereno, rilassato e riposato e alla pelle un aspetto più liscio e levigato.

Per migliorare la compattezza cutanea e le piccole rughe superficiali.

È una metodica che utilizza il laser CO2 frazionale che consente il trattamento ed il miglioramento di inestetismi cutanei quali rughe fini e sottili sul viso, sopra le labbra, intorno e sotto gli occhi, macchie solari o senili. Consente una ripresa rapida e effetti collaterali minimi.

Il laser CO2 frazionale è altresì impiegato per il miglioramento di cicatrici ipertrofiche, cicatrici post acneiche, cheratosi, smagliature.

Si basa su particolari protocolli che vanno personalizzati per ogni paziente ma che in generale associano infiltrazioni biorivitalizzanti, con laser CO2 frazionato.

Il trattamento è sviluppato al fine di ridurre i segni delle smagliature su addome, fianchi e seno.

Il Laser produce un fascio di luce altamente concentrato in grado di colpire selettivamente il pigmento dei bulbi piliferi, senza danneggiare il tessuto circostante. Consente di distruggere la radice dei peli di qualsiasi parte del corpo sia nella donna che nell’uomo. Sono necessarie circa 5-6 sedute.

Sono disponibili trattamenti mirati a rivitalizzare il cuoio capelluto in caso di diradamento (sia maschile sia femminile) e quando si rende necessaria una significativa stimolazione delle cellule del bulbo pilifero come accade ad esempio nella calvizie (diradamento androgenetico), nelle cadute di capelli dopo il parto, dopo eveinti stressanti, post trapianto di capelli etc.

Laser Q-Switch per rimuovere progressivamente tatuaggi su qualunque area del corpo, con sedute che richiedono a seconda della grandezza da 10 a 30 minuti.